SOFT AIR MARINES BIELLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MIL SIM CWP - data da definire

+6
antonio
Tuco
maverick
biondo
OTTO
bimbo
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  bimbo Ven 03 Feb 2012, 18:10

MILSIM tappa del circuito organizzata da: definire

data da definire
bimbo
bimbo
SEGRETARIO

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 54

http://marinesbiella.home-forum.com

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty otto presente

Messaggio  OTTO Gio 29 Mar 2012, 21:04

La data sarà presto definita, intanto mi prenoto.
otto
OTTO
OTTO
SOCIO 2010/2011
SOCIO 2010/2011

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 08.08.10
Età : 53
Località : BIELLA

http://www.ps81.it

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  biondo Mar 15 Gen 2013, 08:33

la milsim CWP sarà organizzata presso cascina Donda il 17 marzo 2013.
Si occuperanno dell'organizzazione Marines, NCIS e Compagnia Easy.
Per questo evento non giocheremo attivamente ma alcuni di noi saranno arbitri giocanti (immaginatevi Smith nel torneo di Pesce Rosso). Altri si occuperanno di fare interdizione, comunque si sparerà.
Chiedo di segnare chi è disponibile per organizzare l'evento e chi è disponibile per partecipare all'evento.

ORGANIZZAZIONE
-Biondo
-
-
-
-


PARTECIPAZIONE
-Biondo
-
-
-
-
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  maverick Gio 07 Feb 2013, 16:46

io ci sono molto volentieri..

nel organizzare non ci sono problemi; nel giocare, dato che non sono cosi esperto a fare lo Smith preferirei fare interdizione.. come al Ronin

bella!!
maverick
maverick
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty MIL SIM 17 MARZO

Messaggio  bimbo Gio 07 Feb 2013, 18:12

La mil-sim è fissata per il 17 Marzo a Donda,
Martedi 13 Febbraio verrà in sede Pesce Rosso per iniziare l'organizzazione, chi volesse dare idee è il benvenuto.

Bimbo presente.
bimbo
bimbo
SEGRETARIO

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 54

http://marinesbiella.home-forum.com

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Tuco Gio 07 Feb 2013, 19:03

Mi dispiace martedì non potrò esserci.
Presente cmq. per organizzazione.
Tuco
Tuco
CONSIGLIERE

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 49
Località : Vigliano Biellese

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  maverick Gio 07 Feb 2013, 23:34

Tuco ha scritto:Mi dispiace martedì non potrò esserci.
Presente cmq. per organizzazione.

il 13 feb è un mercoledi Wink
maverick
maverick
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  biondo Ven 08 Feb 2013, 08:01

Pesce sarà in sede martedì 12 febbraio. è gradita la presenza di chiunque possa e voglia prendere parte attiva oltre che all'organizzazione anche alla gestione dell'evento.
Mi spiego meglio: se martedì si creeranno dei ruoli specifici, personaggi da interpretare e cose simili, i candidati saranno direttamente i presenti.
Chi non ci sarà verrà scelto in prima battuta come arbitro o come supporto logistico.
non voglio sentire poi delle lamentele...
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  maverick Ven 08 Feb 2013, 12:35

io posso arrivare per le 10 +0- non prima martedi ho allenamento
maverick
maverick
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  antonio Ven 08 Feb 2013, 19:06

p.e raga non voglio fare polemiche ma se si e deciso che la riunione e il 13 perche poi viene detto
che bisogna vederci anche il 12 fatemi sapere quando bisogna fare questa riunione ? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
antonio
antonio
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 08.08.10
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  bimbo Ven 08 Feb 2013, 21:57

antonio ha scritto:p.e raga non voglio fare polemiche ma se si e deciso che la riunione e il 13 perche poi viene detto
che bisogna vederci anche il 12 fatemi sapere quando bisogna fare questa riunione ? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

p.e. la riunione è fissata per il 13. Mercoledi, al ghost di Biella ....
quella del 12 non è proprio una riunione ma un ritrovo con pesce per organizzare la mil-sim
bimbo
bimbo
SEGRETARIO

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 54

http://marinesbiella.home-forum.com

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  maverick Gio 07 Mar 2013, 11:04

maverick
maverick
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  ALEso Gio 07 Mar 2013, 11:14

Ieri ero con Mich e Pesce...Mich non credo sappia che fanno anche loro parte dell'organizzazione...e se non erro gli ncis partecipano come squadra al torneo...vi consiglio di dargli un colpo di telefono...
ALEso
ALEso
CONSIGLIERE

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 39
Località : ...Special Forces...

http://www.fotoscientifica.it

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  bimbo Gio 07 Mar 2013, 11:25

ALEso ha scritto:Ieri ero con Mich e Pesce...Mich non credo sappia che fanno anche loro parte dell'organizzazione...e se non erro gli ncis partecipano come squadra al torneo...vi consiglio di dargli un colpo di telefono...

il fatto di inserire la easy nell'organizzazione si fa per coinvolgerli, visto l'ottimo rapporto che c'è, perchè non sono iscritte nelle squadre partecipanti cwp...
bimbo
bimbo
SEGRETARIO

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 54

http://marinesbiella.home-forum.com

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  ALEso Gio 07 Mar 2013, 11:35

Ok e condivido...dicevo solo di avvisarli perchè magari si organizzano per fare altro.. Cool
ALEso
ALEso
CONSIGLIERE

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 39
Località : ...Special Forces...

http://www.fotoscientifica.it

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  biondo Gio 07 Mar 2013, 11:44

Ho parlato con Despe l'altro ieri e gli ho detto che se sono disponibili e non hanno nulla da fare e se Jigen riesce a metterli con noi, possono venire a darci una mano.
Adesso dobbiamo vedere se Jigen riesce ad inserire la Easy nella Eurofor
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  antonio Gio 07 Mar 2013, 12:00

p.e e alfio presenti ho messo anche alfio per motivi di collegamento a internet dal suo baracchino

Sleep Sleep Sleep
antonio
antonio
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 08.08.10
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Azrael Gio 07 Mar 2013, 13:04

Io ci sono per l'evento in oggetto.

Prima del torneo sono disponibile per cercare il materiale d'organizzazione ed approntare il campo per l'evento: se il mio contributo serve mandatemi un messaggio che ci accordiamo.
Per il giorno della gara mi va bene fare accettazione, arbitraggio (se sarà previsto) e se possibile mi offro volontario per piantonare il posto di blocco.

Ah, se serve martedì sera posso anche venire alla riunione CWP per illustrare la gara.
Azrael
Azrael
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Tuco Sab 09 Mar 2013, 11:41

Tuco e Sentenza presenti, ottima idea la cassetta portamunizioni che ha trovato Maverik chi se ne interessa perchè il prezzo mi sembra buono?
Per l'allestimento magari si può già incominciare a fare qualcosa il sabato pomeriggio. Allestimento campi base, posto di blocco ecc.
Chi è interessato lo scriva qui sul forum per vedere quanti siamo.
Tuco
Tuco
CONSIGLIERE

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 49
Località : Vigliano Biellese

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  bimbo Sab 09 Mar 2013, 12:35

Tuco ha scritto:Tuco e Sentenza presenti, ottima idea la cassetta portamunizioni che ha trovato Maverik chi se ne interessa perchè il prezzo mi sembra buono?
Per l'allestimento magari si può già incominciare a fare qualcosa il sabato pomeriggio. Allestimento campi base, posto di blocco ecc.
Chi è interessato lo scriva qui sul forum per vedere quanti siamo.





cazzarola pero!!! Evil or Very Mad anche tu Tuco......

M A V E R I K eddai pero!!! ci va la C K MIL SIM CWP - data da definire 2546832848
hahahahahahahah
bimbo
bimbo
SEGRETARIO

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 54

http://marinesbiella.home-forum.com

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Azrael Sab 09 Mar 2013, 12:44

Però se vogliamo acquistare quelle casse proposte da Maverick dovremmo muoverci subito perché in quel negozio online compro ogni tanto anche io e sono abbastanza lenti a spedire... mi è capitato che in una settimana non mi arrivasse la roba, quindi se si ordinasse oggi e lunedì mattina l'ordine venisse già lavorato magari arriva per venerdì... o mal che vada se non arriva ce le abbiamo comunque per la prossima volta... non so... per me è ok, però valutate tutti...

Per le disponibilità ad allestire sabato pomeriggio mi sembra vada bene, magari se Bimbo ha voglia di stilare l'elenco volontari modificando il primo post così c'è già l'elenco rapido...

EDIT: Scusate, vedo ora che l'elenco volontari per l'evento lo gestisce Biondo nel suo primo post, sorry...
Azrael
Azrael
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty materiale da acquistare

Messaggio  biondo Sab 09 Mar 2013, 15:48

oggi ho fatto un giro per 4 centri del fai da te (Self, Obi, Brico ok e Sant'angelo).

Gazebi: li ho trovati solo in due punti. sono di quelli pieghevoli con tubolari a sezione circolare o rettangolare ma con tutti gli snodi in plastica. in poche parole veloci da piazzare e ritirare ma tutto sommato fragili. dimensioni 3x3 e prezzo che si aggira tra i 60 ed i 70 €

Teli impermeabili: trovati di tutte le misure. Prezzi medi per quelli color verde e dotati di occhielli: 4x5 15 €, 4x6 18 €, 5x8 25 €. Io ne ho già 2 da 2x3 più altri 2 teli da 1,5x5 non impermeabili, tipo tessuto non tessuto.

Teli ombreggianti: trovati ad un prezzo stracciato, 4x5 13 €! ne prenderei subito alcuni perchè sono ottimi per coprire i bunker o fare le pareti. Resistono alle intemperie e non si rovinano col sole e la pioggia. Non sono del tutto impermeabili, ma riparano abbastanza dalla pioggia. Da lunga distanza fermano i pallini, da vicino dubito, però avendo una trama a rete fitta non si rovinano se vengono bucati. Allo stesso prezzo ho trovato anche teli di misura 2x10, ottimi per i perimetri. Ultimo il telo al taglio. altezza 4 m, prezzo 3,8 € al m.

Tavolini: attualmente li hanno solo all'Obi e ne hanno di 2 misure. Uno circolare di diametro circa 80-90 cm a circa 20 €, uno rettangolare di misure circa 80x120 cm a circa 25 €. Sono di colore verde e sono smontabili (come quelli bianchi che avevamo una volta). Le sedie vanno dai 6 ai 9 € ma non sono pieghevoli. Anche queste sono verdi ed andrebbero benissimo, sono solo un po' ingombranti.

Su ebay si trovano molte offerte buone per tavoli pieghevoli completi di sedie e roba del genere. Spesa approssimativa 55 € ma non so se ce la facciamo con i tempi di consegna.

Quoto Azrael per il discorso del sito internet. Per questa volta lascerei stare poichè rischiamo di spendere soldi e non avere la merce. Vedo di mettere insieme io una specie di cassetta di legno che possa andare bene. Per il futuro ci attrezzeremo meglio.

Ricordiamo comunque che per questa milsim non ci verrà riconosciuto nemmeno 1 € e che le spese sono tutte a nostro carico. Facciamo pure gli acquisti ma che non siano mirati esclusivamente a questo evento.
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Azrael Sab 09 Mar 2013, 16:33

Grazie Biondo, espongo le mie considerazioni:

biondo ha scritto:Gazebi: li ho trovati solo in due punti. sono di quelli pieghevoli con tubolari a sezione circolare o rettangolare ma con tutti gli snodi in plastica. in poche parole veloci da piazzare e ritirare ma tutto sommato fragili. dimensioni 3x3 e prezzo che si aggira tra i 60 ed i 70 €

Stando all'impeccabile descrizione direi che avevo anche io un gazebo analogo per il giardino e posso assicurarvi che, purtroppo, sono fragili da morire... il mio (e anche quello de quo credo) aveva un sistema di tiranti tipo tenda da campeggio per assicurarlo al suolo, ma nonostante migliorasse la situazione con un po' di acqua e vento la sicurezza ne veniva alquanto compromessa... per non parlare poi dell'impossibilità a sistemarlo su terreni non completamenti in piano... insomma, mi ha fatto dannare quel gazebo Laughing : non lo consiglierei.
Residua però una considerazione: qualora si facesse una esposizione/fiera/stand ecc... averli potrebbe servire allo scopo senza doverli poi acquistare apposta, per cui prenderli ora ci porterebbe avanti, ma bisogna chiedersi se stiamo dando priorità all'organizzazione dell'evento od ad equipaggiarci per anche altre situazioni...

biondo ha scritto:Teli impermeabili: trovati di tutte le misure. Prezzi medi per quelli color verde e dotati di occhielli: 4x5 15 €, 4x6 18 €, 5x8 25 €. Io ne ho già 2 da 2x3 più altri 2 teli da 1,5x5 non impermeabili, tipo tessuto non tessuto.

Forse non saranno bellissimi da vedere e sono sicuramente un po' più lunghi da piazzare (bisogna prendere i tiranti elastici, agganciarli agli occhielli e trovare un supporto, ad esempio un albero, alle giuste distanze per disporlo, se del caso usando una scala), ma ritengo sia forse la scelta più economica e pratica visto che trascende del tutto la morfologia del terreno...

biondo ha scritto:Teli ombreggianti: trovati ad un prezzo stracciato, 4x5 13 €! ne prenderei subito alcuni perchè sono ottimi per coprire i bunker o fare le pareti. Resistono alle intemperie e non si rovinano col sole e la pioggia. Non sono del tutto impermeabili, ma riparano abbastanza dalla pioggia. Da lunga distanza fermano i pallini, da vicino dubito, però avendo una trama a rete fitta non si rovinano se vengono bucati. Allo stesso prezzo ho trovato anche teli di misura 2x10, ottimi per i perimetri. Ultimo il telo al taglio. altezza 4 m, prezzo 3,8 € al m.

Non sono sicuro di avere bene inteso la natura di questi teli (mi fuorvia un po' il termine "ombreggianti" credo: penso a qualcosa tipo telo per la spiaggia o roba così, ma temo di essere in errore Laughing ), ma mi verrebbe da ritenerli poco idonei visto che, come asserisce il Presidente, non sono del tutto impermeabili... ma visto il costo se ne potrebbero prendere un paio: possono sempre fare comodo...

biondo ha scritto:Tavolini: attualmente li hanno solo all'Obi e ne hanno di 2 misure. Uno circolare di diametro circa 80-90 cm a circa 20 €, uno rettangolare di misure circa 80x120 cm a circa 25 €. Sono di colore verde e sono smontabili (come quelli bianchi che avevamo una volta). Le sedie vanno dai 6 ai 9 € ma non sono pieghevoli. Anche queste sono verdi ed andrebbero benissimo, sono solo un po' ingombranti.

Suggerirei quelli rettangolari, il costo è equo penso... un paio si potrebbero magari prendere...
Le sedie plastiche fisse sono scomodissime da trasportare però... io mi sentirei di fare della piegabilità della sedia un requisito piuttosto importante... costano magari di più però... io ne avevo viste molte alla Coop del centro commerciale Gli Orsi... servisse ci potremmo dare un'occhiata...

biondo ha scritto:Su ebay si trovano molte offerte buone per tavoli pieghevoli completi di sedie e roba del genere. Spesa approssimativa 55 € ma non so se ce la facciamo con i tempi di consegna.

Sconsiglierei l'affidarci alla Rete per esigenze così impellenti: internet è utilissima per comprare trovando ottime offerte, ma se qualcosa andasse storto saremmo fregati... meglio puntare su beni ispezionabili prima dell'acquisto e signoreggiabili immediatamente...

Concludendo: secondo il mio modestissimo parere prendere dei teli impermeabili da agganciare a dei supporti ad un paio di metri di altezza per coprire le postazioni interessate è l'ideale, ci sistemiamo sotto un tavolo e 3 sedie e la postazione è a posto... prendiamo dove ha indicato Biondo e cerchiamo di arrangiare al meglio delle nostre possibilità...

Qualcuno ha notato qualcosa che mi è sfuggito e che vuole puntualizzare?
Azrael
Azrael
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Tuco Dom 10 Mar 2013, 14:09

bimbo ha scritto:
Tuco ha scritto:Tuco e Sentenza presenti, ottima idea la cassetta portamunizioni che ha trovato Maverik chi se ne interessa perchè il prezzo mi sembra buono?
Per l'allestimento magari si può già incominciare a fare qualcosa il sabato pomeriggio. Allestimento campi base, posto di blocco ecc.
Chi è interessato lo scriva qui sul forum per vedere quanti siamo.





cazzarola pero!!! Evil or Very Mad anche tu Tuco......

M A V E R I K eddai pero!!! ci va la C K MIL SIM CWP - data da definire 2546832848
hahahahahahahah
E che sarà mai.... così imparate a non darvi dei nomi in italiano..... Very Happy
Tuco
Tuco
CONSIGLIERE

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 49
Località : Vigliano Biellese

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Tuco Dom 10 Mar 2013, 14:40

Per i gazebi se non siamo sicuri dell'acquisto aspettiamo di trovare qualcosa di meglio....
Per i teli se ne servono 2/3 io direi di prenderli, magari quelli impermeabili con occhielli.
Servono almeno 3 tavoli direi rettangolari con qualche sedia, pieghevoli o non per me è indifferente.
Peccato per la cassetta di legno io però proverei a prenderla magari arriva in tempo. Mal che vada la usiamo al torneo Ronin....
Tuco
Tuco
CONSIGLIERE

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 49
Località : Vigliano Biellese

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  maverick Lun 11 Mar 2013, 07:34

bimbo ha scritto:
Tuco ha scritto:Tuco e Sentenza presenti, ottima idea la cassetta portamunizioni che ha trovato Maverik chi se ne interessa perchè il prezzo mi sembra buono?
Per l'allestimento magari si può già incominciare a fare qualcosa il sabato pomeriggio. Allestimento campi base, posto di blocco ecc.
Chi è interessato lo scriva qui sul forum per vedere quanti siamo.





cazzarola pero!!! Evil or Very Mad anche tu Tuco......

M A V E R I K eddai pero!!! ci va la C K MIL SIM CWP - data da definire 2546832848
hahahahahahahah

ooooo bravo bimbo .. finalmente! XD ahahahahah

per la disponibilità .. allora sabato dipende da quando andate al mattino posso anche esserci.. al pomeriggio no perchè devo andare via!

domenica come gia accennato ci sono!


Ultima modifica di maverick il Lun 11 Mar 2013, 13:16 - modificato 1 volta.
maverick
maverick
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  biondo Lun 11 Mar 2013, 11:48

per la riunione con il CWP per spiegare i temi della mil sim il ritrovo è fissato per le 21.00 al Corvo Rosso a Torino, via Giachino, il giorno martedì 12 marzo.
Da biella ci vuole circa 1 h e 15 min. Propongo di partire non più tardi delle 19.30. Ritrovo in stazione, prendo io la macchina.
Chi vuole venire è bene accetto, unica limitazione sono i posti disponibili. i primi 3 che si prenotano, vengono.

-Biondo
-Jigen
-Azrael *
-
-

* lascia eventualmente il posto ad un membro del consiglio direttivo


Ultima modifica di biondo il Lun 11 Mar 2013, 13:15 - modificato 1 volta.
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Azrael Lun 11 Mar 2013, 11:59

biondo ha scritto:per la riunione con il CWP per spiegare i temi della mil sim il ritrovo è fissato per le 21.00 al Corvo Rosso a Torino, via Giachino, il giorno martedì 12 marzo.
Da biella ci vuole circa 1 h e 15 min. Propongo di partire non più tardi delle 19.30. Ritrovo in stazione, prendo io la macchina.
Chi vuole venire è bene accetto, unica limitazione sono i posti disponibili. i primi 3 che si prenotano, vengono.

-Biondo
-Jigen
-
-
-

Io, come già avevo scritto in un mio post, vengo volentieri, ma forse sarebbe meglio dare prelazione ai componenti il Consiglio Direttivo... comunque se c'è posto vengo (y)
Azrael
Azrael
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  jigen Lun 11 Mar 2013, 15:25

salve a tutti,ho sentito falco e loro la riunione la iniziano alle 21.45....proporrei di partire per le 20.30....loro si trovano alle 21.00 ma per cenare..
jigen
jigen
CONSIGLIERE

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 09.08.10
Età : 32
Località : biella

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  biondo Lun 11 Mar 2013, 15:35

ok Jigen, facciamo 20.15 così viaggiamo con più calma.
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  ALEso Lun 11 Mar 2013, 17:12

Holaa...intanto ne approfitto per dare il bentornato a Rey..o Azrael..(hai scelto un nome poco complicato Very Happy).

Per Biondo: vado un po OT...volevo solo sapere come facciamo per le visite mediche...pensi che il nostro Doc possa portarmela Domenica direttamente al campo.
Dal momento che non è agonistica non è obbligato a rilasciarlo in studio.
Attendo notizie... Cool
ALEso
ALEso
CONSIGLIERE

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 39
Località : ...Special Forces...

http://www.fotoscientifica.it

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Azrael Lun 11 Mar 2013, 17:55

ALEso ha scritto:intanto ne approfitto per dare il bentornato a Rey

Grazie Aleso Wink , felice anche io di risentirti =)

ALEso ha scritto:pensi che il nostro Doc possa portarmela Domenica direttamente al campo.
Dal momento che non è agonistica non è obbligato a rilasciarlo in studio.

Vorrei approfittarne per domandare anche io una cosa a riguardo (ed ovviamente chiedere al nostro doc, sicuramente informato): se non erro i certificati medici sono disciplinati da un decreto ministeriale del 28.02.1983, che testualmente cita:

"Art. 3. La certificazione di cui al precedente art. 2 è rilasciata ai propri assistiti dai medici di medicina generale e dai medici specialisti pediatri di libera scelta, a sensi dell'art. 23 dei rispettivi accordi collettivi vigenti" (il sottolineato è mio)

per cui la mia domanda è: per "proprio assistito" è inteso il paziente occasionale od il paziente abituale (di cui il medico è "di famiglia")? Perché io sarei, seguendo un'interpretazione letterale, portato anche ad ammettere che qualsiasi medico possa certificare chiunque (e non ce ne sarebbe ragione di vietarlo: se uno sta bene lo è sia col proprio medico curante che non...), ma la ratio della norma potrebbe essere che non si vuole sottrarre il paziente dal proprio medico che, in primis, dovrebbe conoscere patologie specifiche del paziente... inoltre la norma prosegue dicendo "di libera scelta" quindi ciò si presta alla lettura "scelto prima" (come medico di famiglia) o "scelto all'occorrenza"... e nuovamente la risposta potrebbe essere una delle due sopra esposte... non mi sembra di aver trovato disposizioni specifiche a riguardo (ho fatto una ricerca molto veloce però), ma vorrei mettere in luce la questione perché, qualora capitasse qualcosa, non vorrei che poi l'assicurazione facesse storie per pagare fatti lesivi che si inseriscono in una certificazione contra legem o comunque incerta...

Fare chiarezza sarebbe anche utile per gestire unitariamente la cosa per tutti gli Associati... anche perché la volta che capita il guaio sono problemi del Presidente, cui gradirei garantire un futuro privo di rogne associative...

Per altro, ricordo al Segretario, Bimbo, che i certificati medici avevo letto che le A.S.D. devono conservarli per, mi sembra, 5 anni... dubito che scaduti tu li butti via, preciso ed ordinato come sei, ma preferisco ripeterlo una volta di più che di meno Very Happy

Detto ciò chiudo l'OT pure io (y)
Azrael
Azrael
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  antonio Lun 11 Mar 2013, 18:32

rispondo per le visite siccome vanno fatte ogni anno quando scadono non fanno piu' testo perche viene sotituita da quella attuale del anno in corso perche ai fini di infortuni per l'assicurazione fa testo la visita con la data di validita annuale
e che se non e' agonistica puo essere fatta da qulsiasi medico di fiducia

study study study study Sleep Sleep Sleep Sleep
antonio
antonio
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 08.08.10
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Azrael Lun 11 Mar 2013, 19:15

antonio ha scritto:se non e' agonistica puo essere fatta da qulsiasi medico di fiducia

Ma che tu sappia P.E. questo è stato definito per disposizione normativa (decreto ministeriale presumo, visto che la materia, ad un primo esame, ne sembra ricca) o per chiamiamola "consuetudine"?

Nel primo caso potresti linkarmi il testo che hai trovato per favore? Grazie! Ciauuu! Very Happy
Azrael
Azrael
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  antonio Lun 11 Mar 2013, 20:56

non lo letto da nesuna parte lo so per esperienza visto che mia moglie lavora come segretaria in un associazione sportiva
a.s.d. di calcio e se ne occupa tutti i giorni per i tesseramenti di ragazzi e siccome ci sono sempre infortuni lei e sempre in contatto con organi federali e assicurazioni ed e sempre aggiornata l'importante e avere sempre la visita medica
valida per la stagione incorso nella fase di rinnovo della visita ai un lasso di tempo dalla prenotazione in un centro sportivo
o da un medico di fiducia che non deve essere oltre i 15 giorni dalla scadenza.
spero di essere stato abbastanza chiaro nella spigazione.
ora pero vado a nanna ciao a tutti Sleep Sleep Sleep Sleep
antonio
antonio
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 08.08.10
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Azrael Lun 11 Mar 2013, 21:13

antonio ha scritto:non lo letto da nesuna parte lo so per esperienza visto che mia moglie lavora come segretaria in un associazione sportiva
a.s.d. di calcio e se ne occupa tutti i giorni per i tesseramenti di ragazzi e siccome ci sono sempre infortuni lei e sempre in contatto con organi federali e assicurazioni ed e sempre aggiornata l'importante e avere sempre la visita medica
valida per la stagione incorso nella fase di rinnovo della visita ai un lasso di tempo dalla prenotazione in un centro sportivo
o da un medico di fiducia che non deve essere oltre i 15 giorni dalla scadenza.
spero di essere stato abbastanza chiaro nella spigazione.
ora pero vado a nanna ciao a tutti Sleep Sleep Sleep Sleep

Direi chiarissimo, grazie Very Happy , però se ti capitasse di chiedere a tua moglie la norma che impone ciò mi farebbe piacere saperlo come "cultura personale".

Grazie ancora, byezzzz!
Azrael
Azrael
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Azrael Mar 12 Mar 2013, 10:07

Vi aggiorno su di una questione: oggi ero a fare un po' di spesa ed ho controllato il prezzo di quelle sedie pieghevoli, cui avevo accennato, che vendono al centro commerciale Gli Orsi di Biella e sono i seguenti:

- 10,90 € la sedia pieghevole con schienale, zincata, seduta e schienale imbottiti di fintapelle di colore nero

- 6,90 € lo sgabello pieghevole (circolare e senza schienale), zincato, seduta imbottita di fintapelle di colore nero

Le sedie proposte da Biondo sono più o meno dello stesso prezzo (il preventivo era "dai 6,00 ai 9,00 €"), ma non ne aveva individuate di pieghevoli, queste che lo sono costano in media 1,00 € di più, valutiamo se l'essere pieghevoli vale l'euro in più... l'unica pecca è che non so dire, essendo un centro commerciale, quante ne abbiano disponibili... esposte ce ne saranno state 6-8, ma se ne servono di più magari ne hanno in magazino e se si chiede le prendono... ma è un "se" forse un po' troppo grande... comunque chiedere non costerebbe nulla nel caso...

Comunque io la controllata l'ho data, a questo punto valutiamo tutti insieme: a mio avviso l'euro in più di spesa permette una notevole comodità di trasporto, specie sul terreno un po' accidentato, e non mi opporrei alla spesa, ma se allo stesso prezzo possiamo avere il doppio delle sedie rigide facciamoci un pensierino...

"Qualità senza risparmio o risparmio senza qualità?" il dubbio che attanaglia generazioni di consumatori, di detersivi e non Very Happy Very Happy
Azrael
Azrael
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  biondo Mar 12 Mar 2013, 10:47

io sono per i 10.90€ della pieghevole con schienale. Ce ne servono 6 mi sembra. Se qualcuno di Biella potesse passare a prenderle, sarebbe una buona cosa. Ad esempio Bimbo, cosa fai domani? Very Happy Very Happy Very Happy
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Azrael Mar 12 Mar 2013, 11:25

Io purtroppo domani non posso, ma se si facesse giovedì dò la mia più ampia disponibilità, però non so se riesco a caricarle tutte nella mia auto (è una city car e non ha praticamente baule Very Happy ), ma penso che ribaltando i sedili ci stiano... sono pieghevoli dopo tutto Very Happy , in ogni caso se qualcuno si rendesse disponibile con un auto più capiente lo accompagno volentieri per aiutarlo a portarle fino all'auto ed a caricarle (y)

Osservazione: e se prendessimo una sedia "buona" (schienale) ed un paio "meno buone" (sgabelli senza schienale) per postazione?

sarebbero 10,90 x2 + 6,90 x4 = 49,40 €

contro i 10,90 x6 = 65,40 € di 6 sedie "buone"

Sono poi solo 10,00 € di differenza, ma se se ne facesse una questione di denaro sarebbe una valida alternativa...

Inoltre mi sento il dovere di dare una valutazione "pratica": il personale di servizio-torneo (arbitro, accettazione o quello che si vuole) dovendo stare molto tempo fermo in attesa potrebbe avere piacere di una sedia con schienale comoda, ma quelle per momentanee pause dei giocatori presso i punti di controllo credo che siano più comodi gli sgabelli visto che, infagottati nei giubbotti tattici come siamo, non avere lo schienale che blocca le tasche tattiche posteriori, porta caricatori esausti, camelback e quant'altro forse è più comodo... o no?

Alla luce di ciò io proporrei di valutare anche questa opportunità Very Happy
Azrael
Azrael
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  antonio Mar 12 Mar 2013, 14:28

http://www.lnd.it/progetti/leggi/905130 pagina dove ce' scritto sulle visite mediche
http://www.lnd.it/home?lid=1309 pagina iniziale dove puoi visitare varie cose su leggi varie nel settore delle associazioni
diletantistiche varie
ciao Azrael ti invio i link quello della pagina iniziale e della federazione e da li puoi sbizarirti
trova il comunicato N°1 li ci sono tutte le regole e leggi per le associazioni a.s.d. diletantistiche e altro
poi quando ci vediamo ti spiego come dovrebbe funzionare la parte sulle visite mediche per non incappare in sanzioni
burocratiche e penali ed essere sempre dalla parte della ragione per la societa verso un infortunio dei propri iscritti
ciao a presto.
antonio
antonio
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 08.08.10
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Azrael Mar 12 Mar 2013, 16:25

Grazie P.E., finisco di studiare alcune cacate sui contratti in generale e poi faccio un salto a vedere i link!

Ho trovato diversi siti di A.S.D. che trattano l'argomento, ma nessuna indicava precisi termini di legge: spero di riuscire a trovarli nei link che mi hai gentilmente mandato, grazie! Very Happy
Azrael
Azrael
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  biondo Mar 12 Mar 2013, 16:53

mi fa piacere che ci siano discussioni di pubblica utilità, ma vi prego di non divagare.
Questo post è dedicato alla mil sim.
non rispondete al mio messaggio, così non ampliamo lo spam

Grazie
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty acquisto sedie.

Messaggio  bimbo Mar 12 Mar 2013, 17:25

ciao. penso che questo sia inerente all'argomento.
oggi io e azrael abbiamo acquistato 4 sedie pieghevoli al costo di 30,50 €.
bimbo
bimbo
SEGRETARIO

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 54

http://marinesbiella.home-forum.com

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  ALEso Mar 12 Mar 2013, 18:14

Chiedo venia per l'OT... ;-)
Volevo sapere se avevate già assegnato i ruoli..se si può a me piacerebbe stare al checkpoint, é una cosa che nn ho mai fatto..fermo restando che da buon soldato eseguo.gli ordini e volevate farmi fare altro non problem..
P.S. Io nn ho il book..
ALEso
ALEso
CONSIGLIERE

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 39
Località : ...Special Forces...

http://www.fotoscientifica.it

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Tuco Mar 12 Mar 2013, 21:57

In effetti abbiamo bisogno di un book per sapere bene la storia. Poi vorrei sapere dove vogliamo mettere il posto di blocco (checkpoint), le mine?, perchè se andiamo già sabato pomeriggio a fare qualcosa almeno sappiamo dove mettere la roba.
Ma tu ci sei Jigen sabato pomeriggio? Se ci sei tu allora non cè problema....
MIL SIM CWP - data da definire 1330857165
Tuco
Tuco
CONSIGLIERE

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 49
Località : Vigliano Biellese

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Book di gara

Messaggio  biondo Mer 13 Mar 2013, 07:47

ciao a tutti, questo è il book per domenica. non sono indicate le missioni in quanto anche noi le dovremo svolgere, quindi non si fanno preferenze!
l'inizio game è fissato per le 10.00, le squadre arrivano per le 8.00 e noi Marines siamo sul campo alle 6.30.
Ci divideremo subito in gruppi: accoglienza, parcheggio, allestimento, test armi. Sbrigate queste formalità chiedo a tutti di contribuire per mantenere l'ordine mentre verrà spiegato il gioco e poi ognuno ricoprirà i propri ruoli.
Se riusciamo entro venerdì ad avere un'idea precisa di chi di noi presenzia, pubblicheremo anche la tabella con gli incarichi, altrimenti sorpresa!
Due note:
- per volontà non mia, sarò io il capo-fazione Eurofor, ovvero la fazione a cui quasi tutti i Marines apparterranno. Sappiamo tutti che è una mil sim e non si tratta sempre di giocate particolarmente attive, quindi non lamentatevi se il vostro ruolo sarà TEMPORANEAMENTE statico.
- portatevi un sacco di pallini perchè voglio farvi esaurire le batterie!

in base al nostro numero, 2 o 3 Marines verranno affiancati ad ogni fazione (Kosovari e Serbi) per fungere da guida nella prima parte del gioco. Sappiate fin da ora che nella seconda parte del gioco uno di voi sarà poi assegnato al PMA, ovvero al punto medico di rientro. Questo significa stare sotto un gazebo su una bella seggiolina pieghevole e con un fantastico tavolino a prendere nota dei colpiti e gestire i rientri. So che è noioso, portate comunque l'equipaggiamento perchè farete rotazione con l'altro/gli altri marines della fazione quando saranno colpiti.

biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  ALEso Mer 13 Mar 2013, 13:16

Azz...quindi nessuna squadra ha letto una qualche storia o un regolamento... affraid affraid affraid Rimango dell'idea che non capisco al CWP con che criteri organizzino le cose..comunque.. MIL SIM CWP - data da definire 1734289371

P.S.: Per noi sarà un po dura arrivare per le 6:30...significherebbe per P.E. e Alfio svegliarsi intorno alle 4/4:30 di notte..faremo il possibile...
ALEso
ALEso
CONSIGLIERE

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 39
Località : ...Special Forces...

http://www.fotoscientifica.it

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Azrael Mer 13 Mar 2013, 13:29

ALEso ha scritto:Azz...quindi nessuna squadra ha letto una qualche storia o un regolamento... affraid affraid affraid

A dire il vero ieri sera alla riunione CWP Jigen ha relazionato i presenti (che presumo parteciperanno tutti all'evento di domenica) sulla storia e su tutto ciò che i giocatori possono/devono sapere... sinceramente non so perché il testo del programma/storia/regolamento di gara ecc... non siano stati pubblicati o comunque messi on-line sul sito (nostro, CWP e magari altrove), ma presumo sia perché fino a ieri sera non sapevamo quanta gente avrebbe partecipato e come ci saremmo dovuti organizzare, visto che non avevamo ancora bene idea dei partecipanti e loro numero... ora che più o meno lo sappiamo credo si possa fare... penso che Jigen, Biondo o Bimbo provvederanno a fare conoscere il regolamento di gara con apposite pubblicazioni qui sul forum o sul sito...
Azrael
Azrael
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Teca Mer 13 Mar 2013, 17:47

ci sono anche io domenica... vediamo la prima giocata come va Smile
Teca
Teca
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.02.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty BOOK

Messaggio  biondo Gio 14 Mar 2013, 07:59

STESSA GUERRA,ALTRO GIORNO

Penisola Balcanica,primavera 1995. Da circa un anno le truppe Serbe hanno invaso la piccola provincia autonoma del Kosovo,un piccolo fazzoletto di terra abitato per lo più da albanesi e da piccole altre etnie.
Il conflitto diventa presto globale, le atrocità commesse dai serbi fanno presto il giro del mondo e gli alleati decidono di intervenire dapprima inviando una spedizione armata ( EUROFOR ) e dopo armando ed addestrando la popolazione locale per combattere l’invasore.
I combattimenti che da mesi stanno ormai dilagando all’interno del paese sembrano però risolversi con un nulla di fatto ed entrambe le fazioni sembrano essere alla pari, i serbi sono numericamente superiori ma i continui bombardamenti da parte dell’EUROFOR mettono in seria difficoltà la logistica del terribile comandante Milosevic, rallentando cosi’ l’efficienza delle truppe attaccanti.
Questa situazione di stallo viene quindi sfruttata dai diplomatici di entrambe le fazione per provare a risolvere il sanguinoso conflitto in maniera pacifica,alle forze alleate viene dato l’ordine di cessare immediatamente il fuoco, ed entrambi gli schieramenti rimangono cosi in attesa di ordini, fermi, immobili, ma entrambi pronti a riprendere la guerriglia se le cose tra i diplomatici andassero male. La vicenda si svolge nei pressi di un piccolo paese del Kosovo,a ridosso del confine Montenegrino. Questo territorio è una zona strategica,i Serbi se ne vogliono impossessare a tutti i costi, sono presenti delle postazioni d’artiglieria molto efficienti che a causa del “cessate il fuoco” sono rimaste in disuso o poco sorvegliate, di contro i kosovari conoscono perfettamente la zona e buona parte è ancora sotto il loro controllo,ben difesa da bunker sotterranei,trincee e pezzi d’artiglieria.
Per evitare che alcuni reparti isolati di combattenti possano rompere la pace temporanea, l’EUROFOR fa da garante tra i contendenti ed impedisce il contatto tra di essi disseminando tutte le strade di pattuglie e di posti di blocco.

MIL-SIM
Le mi-sim impongono generalmente che a capo delle fazioni o delle unità presenti in campo ci sia un comandante. I vari giocatori dovranno eseguire le azioni suggerite ( non ORDINATE perché ricordiamoci che il soft air è un gioco) dal comandante di fazione e per un corretto svolgimento dell’evento i singoli operatori NON dovranno prendere iniziative senza il consenso del loro quartier generale.
Ricordiamo a tutti che Questo NON E’ UN COMBAT,e quindi è probabile che si spari poco o che ci siano momenti di staticità.
Inoltre essendo il circuito CWP un circuito di gioco formato fondamentalmente da team amici,non vi saranno arbitri,sicuri che da parte di nessuno verrà fuori disonestà,ci auguriamo che tutti i partecipanti incoraggino il corretto svolgimento del gioco ed il fair-play.
FAZIONI:
-ESERCITO SERBO,COMANDANTE PESCE ROSSO (NCIS)
-FORZE DI LIBERAZIONE DEL KOSOVO,COMANDANTE FALCO ( MONTEGRAPPA)
-EUROFOR,COMANDANTE BIONDO ( MARINES )
I comandanti di fazione dovranno avere a disposizione un minimo di tre radio ad onde corte per stare in contatto contemporaneamente con l’organizzazione,con il comandante della fazione opposta e con i propri operatori.
Non essendo ancora a conoscenza del numero dei partecipanti per ora le forze in campo saranno ripartite cosi:
ESERCITO SERBO : 60% dei partecipanti
ESERCITO KOSOVARO : 30% dei partecipanti
EUROFOR : 10% dei partecipanti

ATTEGGIAMENTO GENERALE DELLE FAZIONI I CAMPO :
KOSOVARI:l’esercito Kosovaro per tutta la durata della competizione dovrà mantenere un atteggiamento prettamente DIFENSIVO, nel book consegnato al comandante della fazione,verranno descritte tutte le missioni che dovranno essere eseguite per il corretto svolgimento della gara. Come già detto però, considerando il periodo storico in cui si ambienta la giocata, gli obiettivi principali di questa fazione riguarderanno principalmente la difesa dei territori già in possesso a inizio giocata, missioni di sabotaggio e attacchi mordi e fuggi. Il loro punto di re-spawn è più vicino alla prima linea, ma rispetto ai serbi il loro numero sarà inferiore.
ESERCITO SERBO: al contrario dell’esercito Kosovaro i Serbi faranno di tutto per conquistare più territori possibili,il loro punto di re-spawn è più’ lontano dal fronte ma sono numericamente superiori e inoltre ad un certo punto dell’evento potranno utilizzare l’artiglieria…Le loro missioni riguarderanno principalmente la raccolta di informazioni sul nemico, la conquista delle postazioni avversarie e la difesa delle proprie.
EUROFOR: la forza militare inviata dalle superpotenze occidentali inizialmente non sarà schierata con nessuna delle fazioni, svolgeranno compiti di pattuglia e di vigilanza. I membri dell’ EUROFOR saranno riconoscibili i quanto avranno un cappellino rosso i testa,il quale li renderà molto visibili.

SVOLGIMENTO DELLA COMPETIZIONE:
L’evento della durata di 4 ore sarà diviso principalmente in 2 fasi ben distinte.
Nella prima ora e mezza di gioco i comandanti dovranno far svolgere alla loro fazione i compiti assegnati ( verranno assegnati in seguito, una settimana prima dell’evento, via mail, ai comandanti delle fazioni ),si tratta principalmente di raccolta di informazioni,di spionaggio e di sabotaggio.
In questa prima ora e mezza di gioco NON E’ CONCESSO L’INGAGGIO, per nessun motivo gli operatori dovranno aprire il fuoco,ne contro la fazione opposta,ne contro la fazione EUROFOR. I vari obiettivi avranno valore diverso,e daranno punteggi diversi. Le fazioni non devono ingaggiare nemmeno se incrociano elementi della fazione nemica. Al termine della prima ora,che verrà comunicata via radio ai comandanti di fazione,questi dovranno richiamare al quartier generale TUTTE LE UNITA’ PRESENTI SUL CAMPO ed attendere la conferma per lo “start” della seconda parte. Durante questa fase entrambe le fazioni saranno accompagnate da due membri dell’ S.A. marines biella, facenti ruoli di “navigatori” attraverso il campo.
Al termine della prima parte di gioco ci sarà la seconda parte della durata di 2 ore e mezza,che avrà inizio solo ed esclusivamente dopo il “via” dell’organizzazione,in Questa fase del gioco la fazione EUROFOR farà parte della fazione Kosovara, bilanciando definitivamente le forze sul 60-40. Questa fase,dedicata prettamente ai combattimenti permetterà ad entrambe le fazioni di guadagnare punti, postazioni ecc…
Come guadagnare punti in questa fase? all’interno di tutti i bunker presenti nel campo al termine della prima fase verranno messi 2 codici su formato cartaceo,un codice per i serbi e un codice per i kosovari. Ovviamente la fazione Kosovara dovrà tagliare il talloncino con il codice Kosovaro,mentre la fazione Serba dovrà tagliare il talloncino con il codice della fazione Serba. L’obiettivo degli operatori non sarà quindi solo quello di conquistare nuovi bunker per riportare al hq il talloncino contenente il codice,ma anche quello di difendere i propri che gli avversarsi vengano a prendere il codice! I vari bunker avranno, in termini di punteggio, valenza diversa e i punti per i Kosovari saranno LEGGERMENTE maggiori, data l’inferiorità numerica. I codici verranno inseriti all’interno dei bunker dagli arbitri di gara al termine della prima fase di gioco,non sarà possibile reperirli quindi prima. Al termine del tempo concesso,si conteggeranno tutti i punteggi ottenuti e ovviamente la squadra con il punteggio più alto, vincerà la competizione. In questa fase di gioco disporrete solo d un membro dell S.A. marines biella, l’altro si occupera di presidiare il PMA per i rientri dei colpiti.
Se il quartier generale di una delle due fazioni viene conquistato,la fazione attaccante riceverà un punteggio bonus al momento della conquista, ma dovrà poi rientrare nelle proprie linee.

USO DELL’ARTIGLIERIA DA PARTE DELLA FAZIONE SERBA: durante la prima fase di gioco, il comandante della fazione serba avrà la possibilità di avere a disposizione un attacco d’artiglieria che potrà utilizzare nella seconda parte di gioco. Il comandante di tale fazione contatterà via radio il comandante avversario e comunicherà il numero di un bunker a sua scelta tra quattro possibilità. Il bunker scelto dal comandante di fazione dovrà essere immediatamente sgombrato e tutte le unità che lo presidiavano dovranno dirigersi al PMA ( le unità sono eliminate dal gioco come se fossero state colpite da un bombardamento ).

REGOLE PRINCIPALI DI GIOCO:

-LE ASG PRIMA DI ENTRARE IN CAMPO VERRANNO TESTATE,LE ASG CHE SUPERERANNO IL VALORE DI 0.99 J NON SARANNO AMMESSE IN GIOCO,SARA’ CONCESSA UNA TOLLERANZA DI O.05 J.
-NON SARANNO AMMESSE ARMI BIANCHE,COME COLTELLI ED ARMI CONTUNDENTI,ECCEZZION FATTA PER IL CLASSICO “COLTELLINO SVIZZERO”.
-NON SARANNO AMMESSI FUMOGENI O PETARDI.
-NON SARANNO AMMESSI TORPILOQUI O INSULTI NEI CONFRONTI DEI GIOCATORI AVVERSARI,IN GENERALE,VIGE IL BUON SENSO,CERCHIAMO TUTTI INSIEME DI PASSARE UNA DOMENICA ALL’INSEGNA DEL FAIR PLAY E DELL’AMICIZIA.
-MAETIALE OBBLIGATORIO: CARTA,PENNA,COPRICAPO ROSSO O COLORATO PER INDICARE QUANDO SI VIENE COLPITI.
RIENTRI PER I COLPITI:
QUANDO SI VIENE COLPITI,OLTRE A COMUNICARE VERBALMENTE IL FATTO,SARA’ OBBLIGATORIO INDOSSARE IL COPRICAPO COLORATO E CI SI DOVRA’ ALLONTANARE IMMEDIATAMENTE DALL’AREA DI GIOCO,CI SI DOVRA DIRIGIRE AI PMA,CHE NON SARANNO ALTRO CHE DEI GAZEBI ( UNO PER FAZIONE) DOVE AD ATTENDERVI CI SARA’ UN MEMBRO DELL’ORGANIZZAZIONE.DOPO AVER DATO IL VOSTRO NOME DI BATTAGLIA DOVRETE ATTENDERE 5 MINUTI PRIMA DI RIENTRARE IN GIOCO.IL VIA AL RIENTRO IN GIOCO VERRA’ DATO DALL’ADDETTO AL PMA CHE CRONOMETRERA’ I VOSTRI 5 MINUTI DI STOP.
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

MIL SIM CWP - data da definire Empty Re: MIL SIM CWP - data da definire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.