SOFT AIR MARINES BIELLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Combat a bandiere CWP

+2
maverick
biondo
6 partecipanti

Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Combat a bandiere CWP

Messaggio  biondo Mar 15 Gen 2013, 08:36

Presso il campo della Compagnia Easy ci sarà la tappa combat a bandiere del cmapionato CWP. Noi figuriamo tra gli organizzatori quindi non giocheremo.
Mi aspetto comunque una buona affluenza di Marines per aiutare nell'organizzazione e nell'arbitraggio della giornata.

ADESIONI:
-Biondo
-Bimbo
-Jigen
-Maverick
-Aleso
-P.E.
-Ferro
-Wolf
-Delta


Ultima modifica di biondo il Sab 23 Feb 2013, 15:57 - modificato 3 volte.
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  biondo Lun 18 Feb 2013, 22:50

per cortesia prenotatevi così posso assegnare i ruoli
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  maverick Mar 19 Feb 2013, 08:13

se ce bisogno io ci sono.. dimmi solo quante squadre +0- ci saranno !!
maverick
maverick
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  biondo Mar 19 Feb 2013, 08:44

ci saranno 7 squadre.
il nostro compito è di arbitrare e fornire assistenza alle squadre, non giocheremo.
Ci saranno 2 campi di cattura la bandiera e vorrei mettere almeno 4 persone per ogni campo.
Io e Jigen saremo i capo arbitri, poi ci saranno 2 o più guardalinee ed infine un responsabile dei colpiti.
Se siamo in tanti potremo andare all'accoglienza (dove ci sarà qualcosa da bere e mangiare) a turno.
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  antonio Mar 19 Feb 2013, 08:56

P.E. presente ditemi a che ora bisosogna trovarci al campo della eysi

Combat a bandiere CWP 2546832848 Combat a bandiere CWP 2546832848 Combat a bandiere CWP 2546832848
antonio
antonio
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 08.08.10
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  biondo Mar 19 Feb 2013, 12:30

ore 8 alla coop vicino al campo
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  maverick Mer 20 Feb 2013, 08:55

per quelli di Biella XD a che ora ci troviamo .. ho guardato il meteo e danno neve domenica Sad
maverick
maverick
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  biondo Mer 20 Feb 2013, 16:04

ritrovo ore 6.45 alla stazione di Biella. Se c'è neve vediamo il da farsi ma non possiamo dare pacco all'ultimo.
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  maverick Mer 20 Feb 2013, 16:37

biondo ha scritto:ritrovo ore 6.45 alla stazione di Biella. Se c'è neve vediamo il da farsi ma non possiamo dare pacco all'ultimo.

ok ... la roba da portarsi dietro? ... asg ecc li prendiamo non li prendiamo? pettorine ecc?
maverick
maverick
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  biondo Mer 20 Feb 2013, 18:25

ognuno di noi deve avere una pettorina catarifrangente. Se riusciamo andiamo a comprarne un po' di squadra.
Non serve che abbiate la mimetica, va bene un qualunque abbigliamento.
Se volete portate le asg ma dubito che le useremo.
Mi raccomando di portare gli occhiali protettivi
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  jigen Gio 21 Feb 2013, 09:12

ci sono,sarò capo arbitro
jigen
jigen
CONSIGLIERE

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 09.08.10
Età : 32
Località : biella

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  ALEso Gio 21 Feb 2013, 09:46

Scusate il ritardo..ci sono pure io..l'altra sera con Michel abbiamo tirato giu il tabellone degli scontri, una faticaccia...comunque saranno 7 squadre per un totale di 21 scontri diviso su 3 campi..e ogni squadra giocherà 2 volte sullo stesso campo..
P.S.: avete già pensato ai ruoli?
ALEso
ALEso
CONSIGLIERE

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 39
Località : ...Special Forces...

http://www.fotoscientifica.it

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  biondo Gio 21 Feb 2013, 11:03

appena so quanti siamo, assegno i ruoli.
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  ALEso Ven 22 Feb 2013, 13:20

Io e P.E. saremo sul campo prima delle 8 perciò noi alla coop è inutile che veniamo... vi aspettiamo sul campo e intanto diamo una mano alla Easy...è chiaro che chi vuole venire prima è ben accetto...La Easy sarà sul campo dalle 7:00...e anche Sabato tutto il giorno..perciò chi vuole dare una mano...è sempre ben accetto Cool

A vedere dalle presenze sul forum non siamo molti...Biondo spero che tu abbia un asso nella manica perchè sennò ho paura che siamo un po pochini...
ALEso
ALEso
CONSIGLIERE

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 39
Località : ...Special Forces...

http://www.fotoscientifica.it

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  biondo Ven 22 Feb 2013, 14:55

Assi nella manica non ce ne sono, tutti i soci sanno dell'importanza di questa domenica e si vede che in pochi se ne curano.
Ovviamente non c'è obbligo di partecipazione, come in nessuna altra occasione, ma un po' più di adesioni mi avrebbero fatto piacere.
Se siamo noi 6 ci dividiamo così:

Biondo, bimbo, P.E., Ferro sul campo boschivo
Jigen, Maverick, Aleso, Wolf sui sabbioni

chi viene senza essersi prenotato o senza avere avvisato farà accoglienza a rotazione.

per la prova di tiro dinamico ci penseranno i Vampiri

Se avanzano persone, ne prenderemo una per campo con il ruolo di "controllore dei colpiti"

Ricordo a tutti pettorina, cappellino e cronometro!!!


Ultima modifica di biondo il Sab 23 Feb 2013, 15:35 - modificato 1 volta.
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  FERRO Sab 23 Feb 2013, 15:08

io ero convinto di essermi segnato! ci sono!
FERRO
FERRO
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 43
Località : Sandigliano

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  biondo Sab 23 Feb 2013, 15:34

Ottimo Ferro, c'è anche Wolf.

Domani mattina puntuali in stazione a Biella. Io dico 6.45, ma non arrivate dopo le 7.00 Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  biondo Lun 25 Feb 2013, 21:19

Normalmente impiego 20 minuti la domenica mattina alle 6.30 per coprire la distanza da casa mia alla stazione di Biella, ma il 24/02 ne ho impiegati 31. Non c'era traffico ma stava nevicando come non accadeva da anni!
Bianca e soffice come nella pubblicità della carta igienica. E' così che arrivo in stazione, trovo il puntualissimo Maverick e poi arrivano Ferro, Bimbo e Jigen (che stavolta non è troppo in ritardo). In nemmeno 20 minuti la mia macchina è di nuovo coperta di neve e pensiamo seriamente di dare forfait alla giocata.
Facciamo un giro di telefonate e riceviamo conferma da 6 squadre su 7 della loro presenza. Ci armiamo così di buona volontà e tentiamo la sorte per le candide strade.
Maverick si mette alla guida e diventa Colin Mc Mav, noi ci allacciamo le cinture e ci tocchiamo là in basso che non si sa mai...
per dritto e per traverso arriviamo con un pelino di ritardo, ma non siamo gli ultimi...in realtà essendo organizzatori dell'evento avremmo dovuto essere i primi, ma meglio di così non potevamo fare.
Piano piano arrivano tutte le squadre e prepariamo un convoglio dal punto di incontro fino al campo.
Una volta arrivati troviamo altri due impavidi Marines: Aleso e P.E., più puntuali di noi e carichi come molle.
Facciamo equipaggiare le squadre e ci accordiamo con i proprietari del campo, ovvero la squadra che ospita l'evento della giornata, la Compagnia Easy.
Due parole vanno spese per questi ragazzi capeggiati da Desperado: hanno lavorato in modo esemplare per allestire un campo divertente e vario. Due distinte zone ricche di ripari per operazioni dinamiche ed avvincenti. Inoltre per l'occasione è stata allestita una tenda per la prova crony ed una seconda tenda dove venivano dispensate gratuitamente pizza e the caldo. Come se ciò non bastasse hanno anche preparato un percorso di tiro dinamico sufficientemente impegnativo ed ampiamente divertente. Non c'è che dire, ottimi padroni di casa, grandi organizzatori, impagabili amici e compagni di gioco. Grazie davvero!
Già che ci siamo spendiamo anche due parole sul tema della giornata: CTF, ovvero capture the flag (in italiano cattura la bandiera). Variazione sul classico game praticato all'interno del circuito CWP con l'introduzione di alcune varianti. Il gioco pone due squadre da 8 operatori contrapposte su di un campo ricco di postazioni, trincee e ripari. Ogni squadra parte dalla propria base e deve riuscire a conquistare le 3 bandiere di centro campo e possibilmente la bandiera avversaria. A queste semplici regole se ne aggiungono altre per arricchire il gioco ma la sostanza è questa. Posso garantire che c'è da divertirsi a giocare queste partite:)
Noi Marines ci siamo limitati ad arbitrare gli incontri, ma la correttezza delle squadre in gioco era tale che ci è bastato supervisionare il tutto. E' bello giocare così; anche fare l'arbitro diventa un compito piacevole quando ci sono onestà e lealtà in campo.
La mattinata è volata e lo ha fatto in modo così sereno che nemmeno la neve che cadeva senza posa ci poteva togliere il sorriso dalla faccia...o forse era una paresi per il freddo? Beh avete capito quello che intendo:)
Purtroppo per un impegno del sottoscritto il reparto biellese se ne è andato prima della fine dell'ultimo game ed un po' ci è spiaciuto...insomma una così bella giornata che sembrava dover andare a monte a causa del maltempo e che invece ha riservato gustosi momenti non capita spesso.
Il morale era alto anche al ritorno, grazie alle battute di Jigen sul sottoscritto ed alle relative risposte...
Peccato per chi non c'è stato; è in occasioni come questa che si può apprezzare lo spirito del softgunner. Svegliarsi presto, con un tempo da lupi, prendere freddo, bagnarsi, fare un viaggio della malora...perche? Semplice: perchè si sa già che la ricompensa vale molto più del sacrificio e sono convinto che tutti i presenti all'evento di domenica (eravamo circa 70 persone) ricomincerebbero da capo tutto senza pensarci due volte.
Grazie ancora a chi è venuto, a chi ci ha ospitato e come sempre un saluto alla prossima giocata

Biondo
biondo
biondo
PRESIDENTE

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  maverick Mar 26 Feb 2013, 08:45

cheers cheers Cool cheers cheers
maverick
maverick
SOCIO ISCRITTO

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Combat a bandiere CWP Empty Re: Combat a bandiere CWP

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.