torneo bello
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
torneo bello
che ne dite???? io l'ho fatto l'anno scorso ed è un bel torneo
----------------------------------------------------------------------------------------
Eccoci di nuovo al via con la TERZA EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO PCS per il 2013!!!!!
L’Ultimo VoPoS
“IL RITORNO DI KRANZ”
Soft Air PCS (pattuglia combat a scenari)
Rocca d’Arazzo (Asti)
Organizzazione Evento ASD Cinghius
STORY BOARD – Antefatto
Gennaio 1990
Dopo la sua cattura, che in oltre ha impedito per un soffio lo scoppio
della terza guerra mondiale, il colonnello Helmut Kranz ha subito un
regolare processo. Questa volta però, purtroppo per lui, non ha potuto
godere dell’aiuto dall’ormai ex presidente della Germania Est Erich
Honecker. Condannato a trent’anni per terrorismo, è stato trasferito per
la sua detenzione nel super carcere ucraino di Minsk, dove per un anno
circa è rimasto, apparentemente tranquillo e rassegnato, ma da vecchia
volpe senza scrupoli, quale egli è, dietro la sua apparente
tranquillità si celavano i preparativi per attuare un diabolico piano di
fuga. Dopo essere riuscito a scappare il colonnello Kranz ha
riorganizzato un gruppo scelto di volontari, tutti suoi fedeli soldati
di cui prima della cattura era stato loro ammiratissimo comandante. A
questo punto di Kranz ed il suo personale esercito si sono perse tutte
le tracce.
Marzo 1990
Dopo estenuanti ricerche finalmente l’intelligence multi force NATO è
riuscita a scovare Kranz con i suoi uomini. Egli ha preso possesso di un
area desolata, ma allo stesso tempo di un importanza strategica
notevole, nel sud della Lituania riuscendo a creare grazie
all’arruolamento di altri ex VoPoS un discreto reparto di fanteria con
tanto di piccola unità corazzata. Certo che Kranz sarà pure uno stronzo,
ma in campo strategico sa il fatto suo. I rapporti e le perlustrazioni
aeree confermano un dispiegamento di forze anche se modesto, ben
dislocato nei punti nevralgici dell’area da lui controllata ed in quelle
meno controllate una forte presenza di campi minati.
Le ultime informazioni ricevute da agenti infiltrati tra le truppe di
Kranz sono a dir poco inquietanti, sembrerebbe infatti che i suoi
tecnici abbiano già approntato una bomba sporca con un micidiale agente
chimico, tanto per cambiare pronto ad essere spedito in
un’affollatissima città europea, praticamente Kranz ci riprova. In
oltre, egli ha sicuramente in testa una contromossa, alternativa al
piano principale, non si sa bene di cosa si tratti, fatto sta che in una
parte della zona da lui controllata è stato allestito un sito per lo
stoccaggio di scorie radioattive con tanto di eliporto.
A questo punto, diviene di vitale importanza scongiurare per l’ennesima
volta la minaccia di una terza guerra mondiale e riassicurare Kranz alla
giustizia a tutti i costi. Naturalmente con un azione speciale di
truppe di terra, visto che la neo costituita Lituania, per evitare
problemi con l’ex Unione Sovietica non permetterà mai il sorvolo
militare del suo spazio aereo, almeno ai nostri mezzi convenzionali…
Anche a costo di spedirlo in braccio al Padre Eterno, insomma: “Vivo o morto, magari più morto”.
Kranz va assolutamente fermato.
STORY BOARD – Ordine di Missione
Ordine di Azione Immediata - Unità Speciali di Crisi
Dalla concomitanza delle informazioni ricevute, risultano ormai evidenti
le nuove intenzioni bellicose di Helmut Kranz atte a destabilizzare
l’equilibrio politico e militare europeo.
Scopo finale degli ostili è quello; tramite “bomba sporca” di tentare
un nuovo attacco all’occidente. Questa mossa terroristica ha l’intento,
con l’uccisione di migliaia di vite, di far nascere un forte stato di
tensione tra i blocchi, ma soprattutto di proclamare a tutto il mondo
che la lotta militare comunista non è finita con la divisione delle due
Germanie.
Alla luce di quanto emerso… Ordine tassativo “Azione Immediata ,
secondo procedura Team Rainbow Eight, con priorità strategiche:
PERSONALE SPECIALISTICO RICHIESTO
Tutti i ruoli sono da considerarsi intercambiabili tra i
componenti della pattuglia. Non sono necessari apparati di navigazione
satellitare (GPS), una semplice bussola può bastare.
Il Comandante Generale
Dip. NATO Germania Ovest
Eliot J.W. Halmington
STORY BOARD – Scheda Tecnica di Gara
Specialità : Pattuglia Combat a Scenari
Pattuglie : 8 Elementi
Ambientazione : Lituania 1990
Scenario : Boschivo
Modalità : Search & Destroyer
Impegno tecnico : Medio
Impegno fisico : Medio - Basso
Regolamento di gioco : Reg. Nazionale Soft Air Specialità PCS
Partecipanti : 14 Team
Tempistiche di partenza team : Step 30 minuti (start primo team H 7 : 30)
Durata complessiva game : Circa 3 H.
Materiale e nozioni consigliate:
Bussola (conoscenza base utilizzo bussola)
Nozioni su utilizzo di metal-detector
Nozioni su utilizzo Contatore Geiger
Conoscenza dei gradi militari VoPOS e corpi ex DDR ( Vademecum gradi consegnato al VS .arrivo presso il Q.G.)
Conoscenza su sistemi di vestizione corretta NBC e uso corretto maschera antigas
Conoscenza dei sistemi ottici di osservazione
Conoscenza base dei sistemi di trasmissione a frequenza radio
Abilità nel puntamento bersaglio con sistema laser
Conoscenza dei mezzi militari in uso al comparto Patto di Varsavia
STORY BOARD – Sicurezza, Location e Costi
Controllo potenza ASG
Sarà effettuato (come da regolamento) tramite misuratori elettronici di
velocità la potenza (marca e modello omologati ad ufficiale utilizzo
nelle gare CSAP) di ogni singola ASG in gioco in dotazione a giocatori
difensori, giocatori attaccanti e ASG di riserva o di squadra. Esse non
dovranno superare il valore di 0,99 Joule, fermo restando tutti i
requisiti e le modalità tecniche di controllo indicate nel regolamento
di gioco della specialità PCS.
Location
Costo Gara
Per Team di ASD Affiliate CSAP (Girone A – 7 aprile) > 160,00 Euro
Per Team di ASD non affiliate CSAP (Girone B – 14 aprile) > 250,00 Euro
L’ASD CINGHIUS SAT di Rocca d’Arazzo (At) augura buon divertimento a tutti i partecipanti
Per ulteriori altre informazioni :
cinghius2002@libero.it oppure 335.6579386 (Denis)
per info su sam vedi QUI
----------------------------------------------------------------------------------------
Eccoci di nuovo al via con la TERZA EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO PCS per il 2013!!!!!
L’Ultimo VoPoS
“IL RITORNO DI KRANZ”
Soft Air PCS (pattuglia combat a scenari)
Rocca d’Arazzo (Asti)
Organizzazione Evento ASD Cinghius
STORY BOARD – Antefatto
Gennaio 1990
Dopo la sua cattura, che in oltre ha impedito per un soffio lo scoppio
della terza guerra mondiale, il colonnello Helmut Kranz ha subito un
regolare processo. Questa volta però, purtroppo per lui, non ha potuto
godere dell’aiuto dall’ormai ex presidente della Germania Est Erich
Honecker. Condannato a trent’anni per terrorismo, è stato trasferito per
la sua detenzione nel super carcere ucraino di Minsk, dove per un anno
circa è rimasto, apparentemente tranquillo e rassegnato, ma da vecchia
volpe senza scrupoli, quale egli è, dietro la sua apparente
tranquillità si celavano i preparativi per attuare un diabolico piano di
fuga. Dopo essere riuscito a scappare il colonnello Kranz ha
riorganizzato un gruppo scelto di volontari, tutti suoi fedeli soldati
di cui prima della cattura era stato loro ammiratissimo comandante. A
questo punto di Kranz ed il suo personale esercito si sono perse tutte
le tracce.
Marzo 1990
Dopo estenuanti ricerche finalmente l’intelligence multi force NATO è
riuscita a scovare Kranz con i suoi uomini. Egli ha preso possesso di un
area desolata, ma allo stesso tempo di un importanza strategica
notevole, nel sud della Lituania riuscendo a creare grazie
all’arruolamento di altri ex VoPoS un discreto reparto di fanteria con
tanto di piccola unità corazzata. Certo che Kranz sarà pure uno stronzo,
ma in campo strategico sa il fatto suo. I rapporti e le perlustrazioni
aeree confermano un dispiegamento di forze anche se modesto, ben
dislocato nei punti nevralgici dell’area da lui controllata ed in quelle
meno controllate una forte presenza di campi minati.
Le ultime informazioni ricevute da agenti infiltrati tra le truppe di
Kranz sono a dir poco inquietanti, sembrerebbe infatti che i suoi
tecnici abbiano già approntato una bomba sporca con un micidiale agente
chimico, tanto per cambiare pronto ad essere spedito in
un’affollatissima città europea, praticamente Kranz ci riprova. In
oltre, egli ha sicuramente in testa una contromossa, alternativa al
piano principale, non si sa bene di cosa si tratti, fatto sta che in una
parte della zona da lui controllata è stato allestito un sito per lo
stoccaggio di scorie radioattive con tanto di eliporto.
A questo punto, diviene di vitale importanza scongiurare per l’ennesima
volta la minaccia di una terza guerra mondiale e riassicurare Kranz alla
giustizia a tutti i costi. Naturalmente con un azione speciale di
truppe di terra, visto che la neo costituita Lituania, per evitare
problemi con l’ex Unione Sovietica non permetterà mai il sorvolo
militare del suo spazio aereo, almeno ai nostri mezzi convenzionali…
Anche a costo di spedirlo in braccio al Padre Eterno, insomma: “Vivo o morto, magari più morto”.
Kranz va assolutamente fermato.
STORY BOARD – Ordine di Missione
Ordine di Azione Immediata - Unità Speciali di Crisi
Dalla concomitanza delle informazioni ricevute, risultano ormai evidenti
le nuove intenzioni bellicose di Helmut Kranz atte a destabilizzare
l’equilibrio politico e militare europeo.
Scopo finale degli ostili è quello; tramite “bomba sporca” di tentare
un nuovo attacco all’occidente. Questa mossa terroristica ha l’intento,
con l’uccisione di migliaia di vite, di far nascere un forte stato di
tensione tra i blocchi, ma soprattutto di proclamare a tutto il mondo
che la lotta militare comunista non è finita con la divisione delle due
Germanie.
Alla luce di quanto emerso… Ordine tassativo “Azione Immediata ,
secondo procedura Team Rainbow Eight, con priorità strategiche:
- Presentarsi al Q.G. 60” minuti prima del Vs. “IN OBJ”
- Breefing con consegna book missione, brochure gradi DDR, varie ed eventuali
- Infiltrazione limitrofa tramite basso profilo fino punto IN _Open. Access ZO
- Neutralizzazione bomba sporca.
- Identificare e neutralizzazione eventuali campi minati.
- Azioni varie di sabotaggio.
- Acquisizione informazioni e frequenze radio.
- Identificazione e distruzione mezzi corazzati ostili.
- Identificazione del sito di stoccaggio scorie e materiali radioattivi.
PERSONALE SPECIALISTICO RICHIESTO
- Specialista NBC (chimico-radioattivo)
- Specialista artificiere (sminatore)
- Sabotatore (esperto esplosivi)
- Esperto sistemi di puntamento (ottici e laser)
- Esperto navigazione con bussola
Tutti i ruoli sono da considerarsi intercambiabili tra i
componenti della pattuglia. Non sono necessari apparati di navigazione
satellitare (GPS), una semplice bussola può bastare.
Il Comandante Generale
Dip. NATO Germania Ovest
Eliot J.W. Halmington
STORY BOARD – Scheda Tecnica di Gara
Specialità : Pattuglia Combat a Scenari
Pattuglie : 8 Elementi
Ambientazione : Lituania 1990
Scenario : Boschivo
Modalità : Search & Destroyer
Impegno tecnico : Medio
Impegno fisico : Medio - Basso
Regolamento di gioco : Reg. Nazionale Soft Air Specialità PCS
Partecipanti : 14 Team
Tempistiche di partenza team : Step 30 minuti (start primo team H 7 : 30)
Durata complessiva game : Circa 3 H.
Materiale e nozioni consigliate:
Bussola (conoscenza base utilizzo bussola)
Nozioni su utilizzo di metal-detector
Nozioni su utilizzo Contatore Geiger
Conoscenza dei gradi militari VoPOS e corpi ex DDR ( Vademecum gradi consegnato al VS .arrivo presso il Q.G.)
Conoscenza su sistemi di vestizione corretta NBC e uso corretto maschera antigas
Conoscenza dei sistemi ottici di osservazione
Conoscenza base dei sistemi di trasmissione a frequenza radio
Abilità nel puntamento bersaglio con sistema laser
Conoscenza dei mezzi militari in uso al comparto Patto di Varsavia
STORY BOARD – Sicurezza, Location e Costi
Controllo potenza ASG
Sarà effettuato (come da regolamento) tramite misuratori elettronici di
velocità la potenza (marca e modello omologati ad ufficiale utilizzo
nelle gare CSAP) di ogni singola ASG in gioco in dotazione a giocatori
difensori, giocatori attaccanti e ASG di riserva o di squadra. Esse non
dovranno superare il valore di 0,99 Joule, fermo restando tutti i
requisiti e le modalità tecniche di controllo indicate nel regolamento
di gioco della specialità PCS.
Location
Costo Gara
Per Team di ASD Affiliate CSAP (Girone A – 7 aprile) > 160,00 Euro
Per Team di ASD non affiliate CSAP (Girone B – 14 aprile) > 250,00 Euro
L’ASD CINGHIUS SAT di Rocca d’Arazzo (At) augura buon divertimento a tutti i partecipanti
Per ulteriori altre informazioni :
cinghius2002@libero.it oppure 335.6579386 (Denis)
Team confermati | Orario | Team orario confermato |
8:00 | ||
8:30 | ||
9:00 | ||
9:30 | ||
10:00 | ||
10:30 | ||
11:00 | ||
11:30 | ||
12:00 | ||
12:30 | ||
13:00 | ||
13:30 | ||
14:30 | ||
Re: torneo bello
si può fare, facciamo un ipotetico conto di quanti saremmo
Biondo
Biondo
biondo- PRESIDENTE
- Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano
Re: torneo bello
bisogna fare i compiti a casa ? :P ehehe
maverick- SOCIO ISCRITTO
- Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 16.10.12
Re: torneo bello
Dalla riunione sal di ieri, 4 Febbraio, è emerso che ci hanno chiesto di organizzare la tappa di aprile, esattamente il 14 Aprile, che sarebbe in concomitanza con il torneo qui pubblicato.
Che si fa??? si va al torneo, (che come ripetuto è molto bello) o si fa la sal??
ditemi solo qualcosa in tempi brevi in modo da sbloccare il posto su sam....
consiglierei di scegliere una sola cosa, non metà squadra al torneo e metà con il sal......
Che si fa??? si va al torneo, (che come ripetuto è molto bello) o si fa la sal??
ditemi solo qualcosa in tempi brevi in modo da sbloccare il posto su sam....
consiglierei di scegliere una sola cosa, non metà squadra al torneo e metà con il sal......
Re: torneo bello
se tocca noi sta volta a organizzare, visto che l altra volta c'è stato il "disguido" che non ne sapevamo nulla ..
meglio se facciamo la tappa ... a mio avviso solo per una questione di correttezza con le altre squadre .. poi boh se si puo avvisare il sal che noi il 14 non ci siamo per un torneo ... namo al torneo ...
per me è indifferente!
meglio se facciamo la tappa ... a mio avviso solo per una questione di correttezza con le altre squadre .. poi boh se si puo avvisare il sal che noi il 14 non ci siamo per un torneo ... namo al torneo ...
per me è indifferente!
maverick- SOCIO ISCRITTO
- Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 16.10.12
Re: torneo bello
ciao raga io sarei propenso ad andare al torneo e se si va prenoto un posto
altrimenti mi adeguero alla decisione della maggioranza. resto in attesa
altrimenti mi adeguero alla decisione della maggioranza. resto in attesa
antonio- SOCIO ISCRITTO
- Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 08.08.10
Età : 66
Re: torneo bello
ok, sentito biondo oggi, ed in comune accordo col direttivo è stato deciso di annullare la prenotazione per il torneo....
Re: torneo bello
Ma dobbiamo organizzare, mil-sim , torneo a bandiere , evento SAL , e quando si gioca??? Non esageriamo nel organizzare tornei ed eventi... PENSIAMO ANCHE A GIOCARE!!!!!
Poi se si deve organizzare la organizziamo...
Poi se si deve organizzare la organizziamo...
Tuco- CONSIGLIERE
- Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 49
Località : Vigliano Biellese
Re: torneo bello
per organizzazione dell'evento SAL si intende ospitarlo nel nostro campo e preparare una giocata con tema, trama o particolari obiettivi.
a me piacerebbe provare una cosa che si chiama catena di comando. due fazioni ai lati opposti del campo.
Scopo è di attaccare e distruggere la base della fazione opposta.
Per farlo bisogna disattivare gli scudi che proteggono la base. l'unico modo è di portare dalla propria base, passando per apposite stazioni di trasformazione, un cavo di alimentazione con cui si può attivare un dispositivo per eliminare gli scudi.
Dobbiamo procurarci qualche centinaio di metri di bandella bianco/rossa per una fazione e giallo/nero per l'altra. ogni squadra deve tirare dal proprio bunker iniziale la bandella e farla passare per delle stazioni specifiche fino a raggiungere la stazione più vicina alla base avversaria. in quel momento la base è attaccabile, fin tanto che il cavo di alimentazione è integro.
Si possono poi gestire i rientri in tanti modi e poi bisogna mettere a punto i dettagli. potremmo parlarne mercoledì in riunione.
a me piacerebbe provare una cosa che si chiama catena di comando. due fazioni ai lati opposti del campo.
Scopo è di attaccare e distruggere la base della fazione opposta.
Per farlo bisogna disattivare gli scudi che proteggono la base. l'unico modo è di portare dalla propria base, passando per apposite stazioni di trasformazione, un cavo di alimentazione con cui si può attivare un dispositivo per eliminare gli scudi.
Dobbiamo procurarci qualche centinaio di metri di bandella bianco/rossa per una fazione e giallo/nero per l'altra. ogni squadra deve tirare dal proprio bunker iniziale la bandella e farla passare per delle stazioni specifiche fino a raggiungere la stazione più vicina alla base avversaria. in quel momento la base è attaccabile, fin tanto che il cavo di alimentazione è integro.
Si possono poi gestire i rientri in tanti modi e poi bisogna mettere a punto i dettagli. potremmo parlarne mercoledì in riunione.
biondo- PRESIDENTE
- Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 42
Località : Masserano
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.